mercoledì 1 marzo 2017

Epsilon Electronic System presenta il nuovo Marchio Aziendale

Come avevamo anticipato a gennaio, il 2017, sarà per Epsilon Electronic System un anno particolare; la nostra azienda è impegnata in un importante riassetto dell’immagine aziendale, attraverso il restyling della brand identity istituzionale e delle linee di prodotto, una scelta importante, che si è resa necessaria per meglio identificare le attività e le competenze dell’azienda in ambito illuminotecnico, progettuale e di personalizzazione del prodotto.

Il primo appuntamento, di questo articolato percorso, è la presentazione del nuovo Marchio aziendale di Epsilon Electronic System: da oggi, inizieremo ad utilizzarlo su tutti i nostri documenti e comunicati ufficiali. 

 

Il nuovo marchio, vuole rappresentare anche graficamente l’identità aziendale: Epsilon Electronic System realizza da ormai 20 anni, apparecchiature elettroniche e sistemi di illuminazione a Led estremamente solidi e funzionali.

EPSILON, lettera dell’alfabeto greco, compare nel nome dell’azienda fino dalla sua fondazione (1997); il nuovo marchio, vuole evidenziare e sottolineare l’importanza e la forza simbolica di questa parola:

  1. EPSILON è la quinta lettera dell’alfabeto greco e corrisponde al segno usato per indicare il numero 5.
  2. Il numero 5 viene rappresentato in geometria con un pentagono regolare, forma geometrica costituita da 5 lati e 5 angoli congruenti.
  3. Simbolicamente il pentagono è l’archetipo della forza.
  4. In Fisica, la lettera EPSILON indica la "permittività elettrica"; grandezza fisica che descrive il comportamento di un materiale in presenza di un campo elettrico. 

Nell'elaborato grafico del marchio, troviamo la forma del pentagono che circonda la lettera E, utilizzata come lettera greca maiuscola. L’insieme, viene interrotto da un ‘taglio / interruzione visiva’ che si sviluppa obliquamente verso destra, rappresenta l’apertura dell’azienda verso il mondo esterno, in particolare verso il cliente; ovvero, la possibilità di adattare i prodotti / progetti alle necessità specifiche del cliente personalizzandoli.

La parte letterale del marchio, rappresenta la parola EPSILON, disegnata con lettere originali che esprimono visivamente la forza dell’identità aziendale. La lettera E, presenta lo stesso ‘taglio’ utilizzato nel la parte grafica del pentagono al fine di aumentare il legame visivo tra le due parti del marchio. La parte letterale del marchio si completa con le parole ELECTRONIC SYSTEM che competano il nome e la ragione sociale dell’azienda.

Come sempre, per tutte le Vostre esigenze di illuminazione a Led ed elettroniche, Vi aspettiamo presso il nostro Laboratorio / Showroom a Torino in Via Poliziano, 52; inoltre potete seguirci e ricevere  aggiornamenti su eventi, progetti, prodotti, tecnologia e manifestazioni collegandovi al nostro sito, Blog e pagina Facebook. Vi ricordiamo inoltre che, tutti gli apparecchi Led sono interamente progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda Lelide illuminazione a Led, e sono garantiti 5 anni.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Esposizione e produzione Led a Torino, Via Poliziano 52: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.