giovedì 27 ottobre 2016

SCACCOPIATTO Design Paolo Ariagno

Lelide, illuminazione Torino, illuminazione Led, illumina a Led SCACCOPIATTO, oggetto realizzato dal Designer Paolo Ariagno, http://www.progettarte.it

illuminazione-torino-scacchiera-led

led-torino-scaccopiatto-led

illuminazione-led-scacco-led-rosso

ScaccoPiatto, un gioco antico reinterpretato, praticità, design e tecnologia.

Il progettista, Paolo Ariagno, racconta:
"ScaccoPiatto”, nasce dalla richiesta specifica di un cliente che voleva una scacchiera diversa dal solito, possibilmente in plexiglass; l'intuizione progettuale nasce quindi dalla specificità di questo materiale: la trasparenza.. da qui si è sviluppato il concetto di creare una Lampada/Scacchiera da arredamento; il suo design è essenziale e curato nei dettagli, inoltre le pedine, grazie ad un ingegnoso utilizzo di micro-magneti, magicamente vengono attratte dalla scacchiera anche se questa è in posizione verticale, sia su un tavolo che appesa al muro, così da avere una Lampada/Gioco per interminabili partite!

Il piano di appoggio è costituito da una doppia lastra di plexiglass fotoincisa inferiormente (per evitare righe o graffi), la doppia scatola inferiore, in lamiera verniciata, ospita sia il gruppo di illuminazione a LED che la centralina di controllo, il tutto gestito da un pratico telecomando, in modo da creare tantissimi effetti luminosi.

Lelide, illuminazione Led a Torino, ha collaborato alla progettazione e realizzazione dell’illuminazione Led RGB di ScaccoPiatto trasformando in realtà i desideri di Paolo Ariagno, ricordiamo anche la stretta collaborazione con Alpeat (www.alpeat.it) per la realizzazione dei particolari in plexiglass.

torino-led-scaccopiatto

led-illuminazione-torino-rgb-scaccopiatto

lelide-led-torino-dettaglio-scaccopiatto

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Esposizione e produzione Led a Torino, Via Poliziano 52: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.