mercoledì 7 settembre 2016

Illuminazione a Led per Uffici Direzionali

Lelide Illuminazione, Led a Torino, presenta: Illuminazione a Led per Uffici Direzionali


Lelide illuminazione, Led a Torino, illuminazione Led per uffici, casa e contract, presenta questo nuovo progetto illuminotecnico realizzato per illuminare a Led, con finalità espositive, alcuni spazi di un ufficio direzionale.

Alcuni mesi fa, un nostro cliente, lo studio di progettazione ED Engineering nella figura dell'Architetto Petraroli, ci ha coinvolto nel progetto illuminotecnico degli spazi espositivi di un importante ufficio direzionale a Torino.

L'Architetto Petraroli ci chiede di: illuminare a Led una sala d'attesa con dei quadri alle pareti, un paio di teche e poi... ecco che arriva la sfida più grossa: illuminare a Led una serie di immagini, posizionate sulle pareti di una scala, senza poter utilizzare le pareti stesse come supporto per i corpi illuminanti e per il cablaggio elettrico.

Con l'Architetto, decidiamo di utilizzare: due tesate a Led per la sala d'attesa, profili orientabili in plexiglass per le teche; e, una tesata Led verticale per l'illuminazione delle immagini del vano scale.



Anche per questo progetto sono state effettuate le verifiche illuminotecniche al fine di verificare gli illuminamenti richiesti oltre che i puntamenti dei faretti Led.

La sala espositiva, è stata illuminata con faretti Led orientabili Spot 50 montati su tesata.

Per le teche in plexiglass, si è scelto di utilizzare profili satinati ed  orientabili della famiglia Profiplex, con barre Led di media potenza .



La sfida maggiore, l'illuminazione Led delle scale, ha richiesto la realizzazione di una tesata verticale a Led.
Abbiamo deciso di sfruttare la tromba delle scale per installare la tesata verticale a Led: 6 tesate indipendenti di circa 11 metri ciascuna, tensionate tra soffitto e pavimento.


Sulle 6 tesate, in posizione idonea ad illuminare le immagini sulle pareti, sono stati montati un totale di 18 faretti Led orientabili.

Due scatole in acciaio inox, realizzate su misura e montate a soffitto e a pavimento completano l'installazione permettendo di mettere in tensione i cavi delle 6 tesate su cui sono stati fissati i faretti a Led orientabili Spot 50.




Lelide illuminazione, illuminotecnica Led a Torino, si propone ancora una volta come specialista della progettazione e dell'illuminazione sartoriale a Led per ogni ambiente; offre: una progettazione illuminotecnica mirata (Led e/o tradizionale), e, l'esecuzione di particolari speciali a disegno realizzati anche per installazioni singole.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Esposizione e produzione Led a Torino, Via Poliziano 52: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.