lunedì 11 maggio 2015

Relamping LED – Dare nuova luce LED ad apparecchi tradizionali

Lelide, illuminazione led casa, presenta con successo un lavoro di relamping effettuato all'inizio del 2015 in un edificio d'epoca.

Il relamping indica la sostituzione di lampade che, in un sistema di illuminazione, risultino inefficienti e quindi causa di sprechi energetici. Alogene o sorgenti ad incandescenza possono essere sostituite con lampade a led, in grado di abbattere lo spreco energetico e con durata superiore in termini di ore.

La sostituzione dei corpi luminosi inefficienti può avvenire tramite una semplice operazione di tipo plug&play, vale a dire senza alcun intervento sulla struttura già esistente dell’impianto luminoso. Si tratta semplicemente di sostituire la lampadina già esistente con una nuova che garantisce minore spreco energetico e una maggiore durata .

 

In questo caso sono state sostituite vecchie lampadine alogene E14 da 40W con lampadine a LED E14 da 6W (vedi il nostro catalogo "Lampadine LED a casa tua).

Al momento, però, sul mercato non esistono lampadine a LED che garantiscono la stessa intensità luminosa di certe sorgenti alogene o ad incandescenza, come quelle presenti nelle lanterne storiche del palazzo.

Lelide, Led Light Design, illuminazione led casa, progetta e costruisce componenti led che permettono di sostituire le sorgenti tradizionali a parità (e a volta in modo maggiore) di efficienza.

Il nostro laboratorio, illuminazione led torino, installa un kit composto da un Led ad alta potenza (sono disponibili diverse potenze e temperature di colore a seconda delle esigenze) e da un alimentatore all'interno dell'apparecchio esistente.

 

 

In questo caso si è intervenuto sulle lanterne esistenti, eliminando la sorgente originale per fare spazio al kit di relamping. È stato possibile installare LED ad alta efficienza da 18W di consumo. Grazie all'ottima resa cromatica del Led (Ra> 85) i colori degli ambienti circostanti sono stati esaltati. Inoltre è stato possibile riprodurre la bi-emissione delle lanterne, installando delle strip di potenza sul cappello delle lanterne, illuminando, così, anche la parte superiore delle stanze.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su:https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.