mercoledì 29 gennaio 2014

Castino - Illuminazione LED nella Ristrutturazione dei Cascinali

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Castino -  Illuminazione LED nella Ristrutturazione dei Cascinali

Lelide, Led Light Design, presenta i progetti illuminotecnici realizzati tra il  2010 e il 2012 in occasione delle ristrutturazione di due cascinali a Castino (CN).

I lavori di progettazione illuminotecnica sono iniziati nel 2010, gli interventi si sono concentrati negli ambienti interni e in quelli esterni dei cascinali; per illuminare gli ambienti si sono utilizzati apparecchi con tecnologia a Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda.

All'interno dei cascinali, abbiamo cercato di mettere in evidenza la pregiata Pietra di Langa, (presente sulle pareti di molti ambienti), sfruttando diversi tipi di ottiche tramite i faretti Led da incasso a terra Archilight.

L'illuminazione delle scale, è stata realizzata utilizzando faretti a Led Luxè da incasso con montaggio a parete
e, un'illuminazione Led lineare a parete utilizzando il profilo a Led della serie Line.

Alcuni ambienti, sono statiilluminati con l'apparecchio a Led Quadra: monoemissione o biemissione con montaggio su tesata o monoemissione e biemissione a parete in funzione delle esigenze architettoniche e funzionali.

Luce morbida tramite faretti LED con montaggio su tesata è stata utilizzata per illuminare le cantine di uno dei due cascinali, che ospitano la riserva dei vini, il tutto senza modificare la temperatura all'interno dell'ambiente.

Per illuminare i grandi ambienti, come il living-open space del primo piano, e, per contenere i costi di installazione, sono state installate sorgenti luminose tradizionali con luce diretta e indiretta, attraverso un apparecchio a sospensione che ospita al suo interno lampade alogene AR111 orientabili e tubi fluorescenti biemissione.

Gli ambienti esterni, le facciate e i camminamenti sono stati illuminati con i faretti a Led da parete e da incasso Archilight con ottiche mono o biemissione e fasci di apertura differenti, per enfatizzare le facciate oltre che garantire l'illuminazione dei passaggi esterni.

      
    



Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE

lunedì 20 gennaio 2014

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino - Ristrutturando un appartamento

Illuminazione Led in casa, illuminare con i LED una casa, utilizzare il LED in un'abitazione come unica sorgente luminosa e avere sufficiente luce, sono le domande che ci vengono poste con maggior frequenza. La luce LED permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo.

Lelide, Led Light Design, presenta il progetto illuminotecnico della  ristrutturazione di un appartamento privato a Torino, realizzato nel 2011 con luce a LED. Questo progetto, risulta essere un buon esempio di luce decorativa e funzionale a LED per ogni ambiente.

La progettazione illuminotecnica è stata studiata per sfruttare al meglio i corpi illuminanti Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda; i corpi illuminanti, sono stati scelti rispettando il gusto della committenza, in funzione degli ambienti, e della funzionalità degli stessi.

La camera da letto padronale della zona notte, è stata arricchita da un'illuminazione decorativa a LED molto suggestiva, nel controsoffitto centrale, è stato installato un cielo stellato a fibra ottica con illuminatore a LED RGB cambia colore.

Luce LED morbida e diretta per illuminare ed esaltare i materiale della colonna d'ingresso, dall'altro verso il basso, tramite faretti ad incasso non orientabili Star 50.

Illuminazione Led anche nel bagno; segnaliamo, infine, l'illuminazione LED funzionale dei bagni, utilizzando luce LED puntiforme tramite faretti a LED orientabili ad incasso Spot 50.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE  

 

 

lunedì 13 gennaio 2014

Saint Marcel - Jayer - Illuminazione LED Bed & Breakfast

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Saint Marcel - Jayer -  Illuminazione LED Bed & Breakfast

Lelide, Led Light Design, illumina a LED il Bed & Breakfast in provincia di Aosta. Lelide, illuminazione a Led a Torino, presenta il progetto illuminotecnico LED, realizzato nel corso del 2012 in occasione della trasformazione di una vecchia cascina in un Bed & Breakfast a Saint Marcel – Jayer (AO).

Il progetto illuminotecnico degli ambienti, è stato sviluppato pensando ad un impianto di illuminazione con tecnologia a LED. L'esigenza di un'illuminazione wall-wash, adatta ad esaltare al massimo la geometria dei soffitti in legno dei vari ambienti, ha richiesto un lavoro sartoriale piuttosto spinto: grazie alla produzione su misura, ogni singolo elemento luminoso a Led lineare, è stato tagliato, precablato e numerato, in modo da essere inserito nella posizione esatta definita dal progetto.

L'illuminazione funzionale degli ambienti, infatti, è garantita tramite profili in alluminio orientabili che ospitano al loro interno strisce LED ad alta efficienza e con luce bianca 3000K.

Le esigenze tecniche e funzionali del progetto sono state soddisfatte grazie alla versatilità del LED e soprattutto alla nostra produzione sartoriale e personalizzata; i tagli ad hoc, i cablaggi pre-assemblati, insieme alla bassa manutenzione che richiede il LED, alla qualità della luce e ai risparmi energetici che derivano dalle minori potenze installate, rendono il progetto vincente sotto tutti i punti di vista.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE


martedì 7 gennaio 2014

Obiettivo Luce 2014

Dopo gli ottimi risultati di crescita raggiunti nel 2013, Lelide è al lavoro per un sempre più "luminoso" 2014.


Numerose sono state le partcepazioni, reali e virtuali, agli eventi dell'anno appena passato: Illuminotronica, Made Expo, Lumiville, Euroluce e Restructura. Altrettanto numerosi sono stati i progetti e i nuovi prodotti realizzati.

Desideriamo iniziare il nuovo anno insieme a voi e con lo sprint giusto; regalandovi il nuovo catalogo 2014, disponibile online sul nostro sito: http://www.lelide.it/

Lelide ha già in cantiere nuove linee di prodotti ed accessori che permetteranno ai vostri progetti di essere sempre più flessibili, adattabili, innovativi e di design.

Vi aspettiamo numerosi presso il nostro Laboratorio / Showroom a Torino in Via Poliziano, 52; inoltre potete seguirci e ricevere aggiornamenti su eventi, progetti, prodotti, tecnologia e manifestazioni collegandovi a:

domenica 5 gennaio 2014

Appartamento - Progetto illuminotecnico Led, Ristrutturando un appartamento

Illuminare con i Led una casa, utilizzare il Led in un'abitazione, utilizzare il Led come unica sorgente luminosa e avere sufficiente luce, sono le domande che ci vengono poste con maggior frequenza. La luce Led, oggi, permette di illuminare praticamente ogni ambiente.

Lelide, Led Light Design, presenta il progetto illuminotecnico di un appartamento privato di circa 150mq, realizzato esclusivamente con luce a Led. Ogni ambiente di questa abitazione è stato illuminato con luce Led.

La progettazione illuminotecnica è stata studiata per sfruttare al meglio i corpi illuminanti Led progettati e costruiti dalla nostra azienda; sono stati scelti rispettando il gusto della committenza, in funzione degli ambienti, e della fruizione degli stessi.

L'ingresso living è stato illuminato con tagli di luce, utilizzando un incasso per controsoffitto con luce Led lineare Lamina.

In cucina, abbiamo scelto di illuminare a Led in modo autonomo il piano di lavoro tramite Striplex; la penisola invece, è stata illuminata a Led con una composizione di Quadra sospese.

Luce Led morbida e indiretta per la camera da letto, nessun centro volta e il soffitto rigorosamente bianco diventa un riflettore: abbiamo fatto realizzare una veletta all'interno della quale è stato inserito Strip Power.
L'illuminazione a Led del bagno e del soggiorno è stata realizzata nuovamente con lampade Led della collezione Quadra, rispettivamente applique Led e sospensione Led.

Segnaliamo infine, l'illuminazione Led della vetrata che divide la zona giorno dalla zona notte: luce Led lineare radente, un wall-washer Led per evidenziare i cristalli dei battenti della porta a vetri. Modular il prodotto utilizzato.

Per maggiori informazioni www.lelide.it
Per visitare il nostro showroom virtuale www.illuminazione-led-casa.it