martedì 11 novembre 2014

Torino - Ristrutturando un appartamento

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino - Ristrutturando un appartamento

Illuminazione a Led in casa, illuminare con i Led una casa, utilizzare il Led in un'abitazione come unica sorgente luminosa e avere sufficiente luce, sono le richieste che ci vengono poste con maggior frequenza.La luce del Led permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo.

Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa; presenta il progetto illuminotecnico della ristrutturazione di un appartamento privato a Torino, realizzato nel 2014 con illuminazione a Led. Questo progetto, risulta essere un buon esempio di come la luce a LED può illuminare adeguatamente diversi ambienti con differenti funzioni.

La progettazione illuminotecnica è stata studiata per sfruttare al meglio i corpi illuminanti Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda (Lelide illuminazione Led Torino); i corpi illuminanti, sono stati scelti rispettando il gusto della committenza, in funzione degli ambienti, e della funzionalità degli stessi.Sono stati simulati gli ambienti richiesti in modo da verificare i livelli di illuminamento e per creare l'effetto finale dei corpi illuminanti scelti.



 

L'ingresso dell'appartamento è definito da una struttura in cartongesso che diventa contenitore funzionale, divisore dalla sala e struttura per l'illuminazione ad incasso e indiretta tramite strip Led e profili in policarbonato e alluminio.


 

L'illuminazione indiretta si trova anche nel salotto grazie all'utilizzo di strip Led di potenza con profilo in alluminio orientabile, nascosto in una veletta in cartongesso i modo da illuminare l'intero ambiente. I profili a Led sono dotati di tecnologia dimmerabile in modo da poter definire il livello di intensità luminosa preferita.










La cucina è illuminata tramite profili a Led funzionali ai piani di lavoro. Il profilo orientabile in policarbonato IP65 (quindi stagno e impermeabile ad acqua e vapori) per la zona lavello, e il profilo ad incasso per la parete attrezzata.

 

Il corridoio che porta alla zona notte è caratterizzato da due faretti ad incasso in gesso Spoke 50. Questo materiale permette di far sparire la fonte di luce, in quanto possono essere dipinti dello stesso colore della superficie, come in questo caso in cui si è scelto un particolare rosso acceso.














Nelle camere da letto troviamo due livelli di illuminazione. Un faretto ad incasso in gesso Spoke 50  nel disimpegno che porta alla cabina armadi e strip Led di potenza con profilo in alluminio orientabile per illuminare attraverso luce indiretta l'intero ambiente.

 

Infine, anche nel bagno sono stati utilizzati due livelli di illuminazione: diretta tramite faretti ad incasso in gesso Spoke 50 e indiretta tramite strip Led con profilo in alluminio orientabile . In questo caso, il tipo di illuminazione scelta mette in risalto la forma particolare del bagno e il posizionamento dei sanitari.


Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.