venerdì 7 novembre 2014

2015 – Anno internazionale della luce IYL 2015


Il 20 dicembre 2013 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce.

IYL2015 è un’iniziativa globale che mira ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali ad esempio nei campi dell’energia, dell’istruzione, delle comunicazioni, della salute e dell’agricoltura.

Tra gli obiettivi che le Nazioni Unite si propongono di raggiungere con l’iniziativa dell’International  Year of Light 2015:

  • Promuovere le tecnologie della luce per un miglioramento della qualità della vita sia nei paesi sviluppati, che in quelli in via di sviluppo;
  • Ridurre l’inquinamento luminoso e lo spreco di energia;
  • Promuovere la partecipazione delle donne nella scienza con ruoli di responsabilità;
  • Promuovere l’istruzione tra i giovani;
  • Promuovere lo sviluppo sostenibile.

L’UNESCO sottolinea il tema della Luce Cosmica, un tema di particolare importanza per la comunità astronomica; attraverso le principali scoperte scientifiche e l’innovazione tecnologica, la Luce ci aiuta a vedere e a comprendere meglio l’universo. Evidenzia inoltre il ruolo fondamentale dell’uso di laboratori hands on, esperimenti e giochi didattici nel trasmettere la conoscenza scientifica ai giovani.

L'Anno Internazionale della Luce sarà composto da attività coordinate a livello nazionale, regionale e internazionale già a partire dalla fine del 2014 e per tutto il corso del 2015 in tutto il mondo. Le attività saranno programmate in modo che le persone di tutte le età e tutte le culture possano apprezzare il ruolo centrale della luce nel campo della scienza e della cultura, e come disciplina scientifica trasversale in grado di promuovere lo sviluppo sostenibile.

Per avere maggiori informazioni riguardo al programma degli eventi consulare il sito ufficiale: http://www.light2015.org/

Lelide, illuminazione Led casa, contribuisce a livello locale a diffondere l'importanza della luce prevalentemente nel campo del risparmio energetico, sottolineando i consumi, l'efficenza e la durata di apparecchi con tencologia a LED. I prodotti, progettati e costruti da noi e garantiti 5 anni, ne sono una conferma.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 - Torino:http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.