martedì 30 settembre 2014

Ecobonus

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino segnala: Ecobonus, sgravi del 65% per LED e soluzioni per il risparmio energetico

     

      Lelide, illuminazione Led per la Casa, Led Torino; ricorda che le agevolazioni fiscali legate alla Legge di Stabilità comprendono anche le lampade per illuminazione con tecnologia Led.

      Ottime notizie per i consumatori. In base alla Legge di Stabilità, anche per tutto il 2014 sono previste detrazioni fiscali al 65% per le ristrutturazioni edilizie che prevedono interventi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
     
      Questi sgravi fiscali, detti ecobonus”, includono tutti gli interventi finalizzati a migliorare il comfort degli ambienti interni; contenere i consumi di energia; ridurre le emissioni inquinanti e il relativo impatto sull’ambiente; utilizzare in modo razionale le risorse, attraverso lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili; ottimizzare la gestione dei servizi energetici.
      In questa tipologia di interventi rientrano anche, oltre  all’installazione di impianti fotovoltaici, la sostituzione di vecchi impianti con impianti di illuminazione a LED e sistemi intelligenti per la gestione e il controllo dei consumi.
      Come evidenziato dal testo del decreto (Il decreto legge 4 Giugno 2013 n°63, convertito dalla legge 3 Agosto 2013 n°90), la certificazione energetica dell’edificio diventa il documento principale che certifica l’adozione di un certo tipo di sistemi e soluzioni per il risparmio energetico. Ovviamente, ogni operazione di risparmio energetico, oltre che certificata da un professionista abilitato, deve essere monitorata prima e dopo l’intervento mediante relazione da parte del professionista.

      Per godere della detrazione è necessario realizzare una ristrutturazione edilizia, sia su singole unità immobiliari sia su parti comuni di edifici, e aver sostenuto le spese per questi interventi di recupero dal 26 Giugno 2012.

      Lelide, illuminazione Led a Torino è disponibile a fornirvi ulteriori dettagli tramite i suoi canali di informazione:

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 - Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.