mercoledì 9 aprile 2014

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino - presenta La progettazione illuminotecnica

Lelide, illuminazione Led Torino e illuminazione Led casa; presenta il progetto illuminotecnico, il calcolo e la simulazione illuminotecnica.

La progettazione e il calcolo illuminotecnico permettono di dimensionare correttamente l'impianto di illuminazione ed ottenere il miglior rapporto qualità / costi / corretta illuminazione.

Per calcolare correttamente il valore di illuminamento di un ambiente è necessario conoscere l'ambiente stesso nel dettaglio: il materiale, il colore  e le finiture delle pareti, dei mobili del soffitto e del pavimento. Esiste, infatti, la possibilità di illuminare Led un ambiente esclusivamente con luce indiretta ovvero, con luce proiettata solo sul soffitto o sulle pareti che poi, riflessa, ricade nell'ambiente da illuminare; risulta difficile calcolare tutto ciò manualmente o in base dell'esperienza.

Esistono infatti software di calcolo che permettono di studiare il comportamento della luce Led simulando, nella realtà virtuale, le superfici con le loro capacità di riflettere la luce Led e, soprattutto, le caratteristiche di emissione luminosa delle lampade Led prescelte. Le informazioni  fotometriche (quantità della luce, direzione e potenza) delle lampade Led sono memorizzate in file compatibili con i programmi di calcolo; questi file,  permettono di creare lampade Led virtuali all'interno del software di simulazione illuminotecnica, permettendo di simulare l'illuminazione prodotta dall'apparecchio e valutarne obiettivamente ed efficacemente la compatibilità con le esigenze di progetto. I risultati del progetto possono essere documentati per mezzo di grafici, tabelle e strumenti di misurazione.

Le informazioni di base, fondamentali per ottenere una simulazione realistica del progetto, sono: le planimetrie, le dimensioni degli ambienti, i materiali delle superfici e la disposizione degli arredi.

Lelide, illuminazione Led Torino, dispone di tutti i file fotometrici dei propri prodotti per illuminazione Led. In questo modo, possono essere inseriti nel software di calcolo per la simulazione. Il procedimento di calcolo permette di stabilire i quantitivi corretti per una illuminazione Led ideale, ergonomica e che segua i gusti del cliente.

Il progetto illuminotecnico prevede la fornitura delle seguenti informazioni:
  • calcolo e posizionamento dei corpi illuminanti (Led e/o tradizionali);
  • dimensionamento dei corpi illuminanti Led;
  • realizzazione di rendering 3D per ogni ambiente:
  • fornitura dei disegni esecutivi per i corpi illuminanti;
  • progettazione dell'impianto elettrico (parte illuminazione) con l'elenco del materiale necessario;
  • supporto tecnico per l'impiantista.








Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci presso il nostro showroom: Via Poliziano 52, Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.