mercoledì 29 gennaio 2014

Castino - Illuminazione LED nella Ristrutturazione dei Cascinali

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Castino -  Illuminazione LED nella Ristrutturazione dei Cascinali

Lelide, Led Light Design, presenta i progetti illuminotecnici realizzati tra il  2010 e il 2012 in occasione delle ristrutturazione di due cascinali a Castino (CN).

I lavori di progettazione illuminotecnica sono iniziati nel 2010, gli interventi si sono concentrati negli ambienti interni e in quelli esterni dei cascinali; per illuminare gli ambienti si sono utilizzati apparecchi con tecnologia a Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda.

All'interno dei cascinali, abbiamo cercato di mettere in evidenza la pregiata Pietra di Langa, (presente sulle pareti di molti ambienti), sfruttando diversi tipi di ottiche tramite i faretti Led da incasso a terra Archilight.

L'illuminazione delle scale, è stata realizzata utilizzando faretti a Led Luxè da incasso con montaggio a parete
e, un'illuminazione Led lineare a parete utilizzando il profilo a Led della serie Line.

Alcuni ambienti, sono statiilluminati con l'apparecchio a Led Quadra: monoemissione o biemissione con montaggio su tesata o monoemissione e biemissione a parete in funzione delle esigenze architettoniche e funzionali.

Luce morbida tramite faretti LED con montaggio su tesata è stata utilizzata per illuminare le cantine di uno dei due cascinali, che ospitano la riserva dei vini, il tutto senza modificare la temperatura all'interno dell'ambiente.

Per illuminare i grandi ambienti, come il living-open space del primo piano, e, per contenere i costi di installazione, sono state installate sorgenti luminose tradizionali con luce diretta e indiretta, attraverso un apparecchio a sospensione che ospita al suo interno lampade alogene AR111 orientabili e tubi fluorescenti biemissione.

Gli ambienti esterni, le facciate e i camminamenti sono stati illuminati con i faretti a Led da parete e da incasso Archilight con ottiche mono o biemissione e fasci di apertura differenti, per enfatizzare le facciate oltre che garantire l'illuminazione dei passaggi esterni.

      
    



Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.