lunedì 28 ottobre 2013

Pont Canavese - Illuminazione LED Pasticceria Perotti

Lelide, Led Light Design, illumina a LED la pasticceria Perotti di Pont Canavese. Lelide, illuminazione a Torino; in collaborazione con Elettro Design, presenta il progetto di illuminazione a LED realizzato nel corso del 2011, in occasione della manutenzione dell'allestimento del negozio a Pont Canavese (TO).

Il progetto di illuminazione degli scaffali espositivi della pasticceria è stato sviluppato pensando ad un impianto di illuminazione a LED: l'esigenza di illuminare differenti tipologie di scaffali; e, i numerosi ripiani presenti negli espositori, hanno richiesto una soluzione di 'illuminazione Led sartoriale'; a basso consumo energetico e bassa manutenzione; inoltre, l'esigenza di ridurre la temperatura generata dalle lampade, per preservare cioccolatini e pasticcini all'interno del banco frigorifero e sugli scaffali, ha presupposto l'esigenza di un impianto di illuminazione che non producesse calore; infine, era necessaria una buona qualità della luce per esaltare i colori dei prodotti esposti.

Queste condizioni, sono state la premessa per la sostituzione delle sorgenti luminose tradizionali presenti nella pasticceria, (lampade dicroiche e lampade fluorescenti)  con un moderno sistema di illuminazione a LED.

Lampade LED a marchio LELIDE, utilizzate per il relamping dell'illuminazione del controsoffitto: grazie all'uso della lampada dicroica LED SPOT50, inserita all'interno degli incassi esistenti, al posto della tradizionale lampada dicroica è totalmente compatibile con i portalampade da incasso con  diametro 50mm.

Luce lineare LED a marchio LELIDE: STRIPLEX e STRIPDSP sono state la scelta ideale per la sosituzione degli inefficienti tubi al neon all'interno del banco frigorifero. Differenti temperature di colore disponibili; in questo caso, la scelta è ricaduta sulle barre LED bianco neutro 4000K da 10W al metro, per esaltare i colori delle confezioni, dei cioccolatini e dei pasticcini esposti.

Diverse le tipologie di installazione delle barre LED: orizzontali per gli scaffali aperti e, verticali per le vetrine chiuse; particolare attenzione è stata posta al posizionemanto delle barre LED, in modo da non interferire con le superfici vetrate, e all'interno dei banchi frigorifero.

L'utilizzo dei LED ha permesso grandi risparmi energetici; la vita media delle lampade a LED, maggiore rispetto alle lampade fluorescenti, permette di avere un ulteriore risparmio sui costi di gestione, riducendo sensibilmente le sostituzioni periodiche.





Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.