lunedì 12 giugno 2017

Palazzo Rosso Genova, Luce Led per Musei e Mostre

Lelide Led Torino è lieta di presentare il progetto illuminotecnico e l’illuminazione a Led di Palazzo Rosso (Genova).

Nelle vie centrali di Genova, in particolare in via Garibaldi, la magnifica Strada Nuova rinascimentale e barocca dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è possibile fruire di un particolare ed originale percorso museale che collega tre importanti palazzi genovesi: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi.
Palazzo Rosso, nobile dimora ornata da affreschi dei maggiori pittori del Seicento ligure e da preziosi arredi, è esposta una ricca quadreria che comprende dipinti raccolti nell'arco di
più di due secoli dalla nobile famiglia Brignole-Sale. Tra gli artisti esposti nella galleria dell’aristocratico palazzo genovese: Dürer, Veronese, Guercino, Strozzi, Grechetto, Van Dyck,
e molti altri ancora.
Il 15 ottobre del 2016, sono state riaperte al pubblico le ‘Stanze della Duchessa’; posizionate all’ultimo piano di Palazzo Rosso, le sale restaurate espongono, per la prima volta al pubblico raffinati arredi in stile Napoleone III e Carlo X, dipinti, articoli da toilettes, sculture e mobili appartenuti alla famiglia Brignole-Sale, andando ad ampliare un percorso fatto di sette fasi abitative, dal 1680 al 1950.


Lelide, illuminazione Led Torino, è stata artefice dell’illuminazione Led di questi ambienti.
Anche in questa occasione, Lelide Torino Led si è trasformata in una sartoria della luce; abbiamo tagliato e cucito addosso alle sale di Palazzo Rosso la illuminazione Led adeguata ad ogni ambiente e offerto una progettazione illuminotecnica mirata.
Grazie alla tecnologia a Led utilizzata, possiamo ottenere una migliore fruizione e una migliore conservazione delle opere, migliore resa cromatica, bassi consumi energetici e assenza di radiazioni UV.

   



 

Le volte delle sale sono illuminate da una versione molto speciale del nostro faretto Led Archilight 12 Led: verniciatura speciale, staffe e agganci personalizzati per il montaggio sulle cornici Albiniane esistenti, orientabilità del faretto e utilizzo della tecnologia Led con bianco dinamico.
Ogni faretto è dotato di Led con temperatura di colore bianco 3000K e bianco 4000K per una migliore resa cromatica, l’elettronica di controllo Epsilon Electronic System Torino permette la gestione e la taratura della luce bianca.
Le opere presenti nelle sale sono illuminate con una versione altrettanto speciale del nostro faretto Led, Maxiluxè: anche in questo caso, verniciatura speciale e montaggio dedicato permetto di integrare perfettamente il faretto alla mantovana realizzata per sostenerli; bianco dinamico, elettronica di controllo e ottiche dedicate (risultato della progettazione illuminotecnica Led) permettono di illuminare ogni opera presente nel migliore dei modi.

Nella speranza di non dimenticare nessuno, ringraziamo in ordine sparso tutti quelli che hanno collaborato con noi alla buona riuscita del progetto: Architetto Corrado Anselmi, Eugenio Labate, SIEM di Sandro Gremo, Guida s.r.l.



Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Esposizione e produzione Led a Torino, Via Poliziano 52: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.