martedì 26 luglio 2016

Illuminazione Led nello spazio

Lelide Led Torino presenta  - Illuminazione Led nello spazio


Lelide Led Light Torino è orgogliosa di presentare un progetto ambizioso in collaborazione con Thales Alenia per la spedizione di un prototipo nello spazio. Il progetto di ricerca, iniziato nel 2013, ha come obiettivo la crescita di piante all'interno delle navicelle aerospaziali in ambiente chiuso e artificiale. La crescita della vegetazione è permessa tramite luce artificiale e grazie alla combinazione di colori in modo da ottenere un'illuminazione il più omogenea possibile.

La tecnologia LED permette di poter soddisfare tutti i requisiti richiesti:

  • L'assenza di calore frontale garantisce la stabilità climatica all'interno del microclima in cui le piante sono installate;
  • la possibilità di avere tante sorgenti di luce di colore diverse concentrate in un unico oggetto;
  • la gestione tramite l'elettronica di ogni singolo LED in modo da regolare le accensioni e l'intensità;
  • dimensioni e peso minimi facilitano l'installazione in spazi angusti e estremi.

Grazie alla capacità artigianale di Lelide, su indicazione e collaborazione con il team di progetto, è stato possibile realizzare un apparecchio unico in tutte le sue parti: dalla meccanica, all'elettronica, dai componenti a LED,  allo studio di dissipazione.

Ogni gruppo di LED è gestito autonomamente in modo da poter regolare l'intensità luminosa e la miscelazione dei colori. In tal modo i ricercatori possono seguire la crescita delle piante in modo semplice ed autonomo, scegliendo tutte le caratteristiche illuminotecniche.




Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.