giovedì 5 maggio 2016

Illuminare a Led gli ambienti con Faretti Led da incasso.

Lelide Illuminazione a Led racconta...illuminare a Led gli ambienti con Faretti Led da incasso.


Illuminare a Led con un apparecchio che scompare nel soffitto, in una parete o nel pavimento; illuminare a Led un oggetto oppure un'opera, segnare una parete con luce a Led, luce a Led d'accento, illuminare a Led una facciata oppure mettere in evidenza i mattoni a vista delle volte in una casa d'epoca con un fascio di calda luce Led. Il faretto a Led da incasso, con ottica variabile e diverse temperature di colore, permette di realizzare tutto questo.

La realizzazione di controsoffitti, insieme ad un'adeguata progettazione illuminotecnica led, definisce uno spazio su misura per chi dovrà abitare quegli ambienti. Controsoffitti e contropareti si adattano bene alla predisposizione di luci da incasso per creare sia un'illuminazione generale dell'ambiente, sia un'illuminazione d'accento.

Gli effetti che si possono ottenere sono molteplici e anche le modalità di illuminazione sono diverse. È possibile scegliere corpi illuminanti disposti in modo da ottenere:

- Illuminazione Led d'accento, per mettere in relazione la luce con specifici elementi di architettura degli interni, di arredo o per mettere in risalto intere pareti. Questa modalità d'illuminazione utilizza coni di luce a fascio stretto che servono a dare maggiore valore a specifici elementi. A seconda della dimensione e della potenza desiderata possono essere utilizzati i seguenti prodotti Lelide:

i faretti led Miniluxè, diametro da 2,5 cm, dotati di 1 LED da 1W;


i faretti led Luxè, diametro da 4,5 cm e dotati di 1 LED da 1W oppure da 3 LED da 3W, disponibili con flangia tonda o quadra;





i faretti led Star 35 , diametro da 7cm e dotati di 3 LED da 3W, disponibili con flangia tonda o quadra.



- Illuminazione Led diffusa, per illuminare grandi oggetti oppure ambienti della casa utilizzando fasci di luce molto ampi. È possibile scegliere l'illuminazione diffusa anche per valorizzare intere pareti creando effetti luminosi sulle superfici verticali e articolando, quindi, gli interni. Faretti di dimensioni e potenza maggiore vengono utilizzati per ottenere un effetto diffuso. Lelide consiglia di utilizzare:

i faretti led Star 50 , diametro da 9 cm e dotati di 4 LED da 4W con ottica fissa, disponibili con flangia tonda o quadra;


i faretti led Spot 50, diametro da 9 cm e dotati di 3 LED da 3W o 4 LED da 4W con ottica orientabile, disponibili con flangia tonda o quadra;




i faretti led Spoke 50, di dimensioni 10x10cm e dotati di 3 LED da 3W o 4 LED da 4W, disponibile con o senza vetro di protezione e con finitura in gesso in modo da mimetizzarsi completamente con la superficie su cui è installato.


- Illuminazione Led d'orientamento, segnapassi e segnapercorsi, per creare punti e linee luminose di guida. Questa modalità è un'illuminazione segnaletica che si ottiene con la predisposizione di luci da incasso nelle pareti o nel pavimento, la sua predisposizione orienta il fruitore degli spazi illuminati. Per ottenere questo tipo di effetto, Lelide utilizza i faretti Miniluxè e Luxè (quest'ultimi soprattutto per gli ambienti esterni) grazie anche all'utilizzo di ottiche radenti a mono o bi-emissione.



Completano la gamma dei faretti led da incasso prodotti da Lelide illuminazione led torino gli Archilight per esterno, calpestabili e carrabili, disponibili in diverse dimensioni e potenze.




Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://www.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://goo.gl/qe5NjS
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://www.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.