mercoledì 17 giugno 2015

Jovencan - Illuminazione LED Bed & Breakfast

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Jovencan -  Illuminazione LED Bed & Breakfast



Lelide, Led Light Design, illumina a LED il Bed & Breakfast a Jovencan, in provincia di Aosta. Lelide, illuminazione a Led a Torino, presenta la prima parte del progetto illuminotecnico LED, realizzato a cavallo tra il 2014 e il 2015, e ancora in corso, in occasione della trasformazione di una baita di montagna in un Bed & Breakfast.

Il progetto illuminotecnico degli ambienti, è stato sviluppato pensando ad un impianto di illuminazione con tecnologia a LED. L'esigenza di un'illuminazione moderna, ma allo stesso tempo integrata con l'atmosfera accogliente degli ambienti è stata la sfida maggiore.

In fase di progettazione l'illuminazione funzionale della sala colazione, infatti, è stata pensata tramite composizioni a tre pendenti sui tavoli, mentre l'illuminazione d'effetto è stata dedicata a faretti incassati a led (diretti) e strip led (indirette) per l'illuminazione delle pareti.


 

In fase di installazione, invece, si è scelto il plafone Luft con finitura speciale inox , ad alta efficienza e con luce bianca 3000K; l'illuminazione d'effetto, così come da progetto, è stata realizzata grazie all'installazione di faretti incassati a soffitto a ridosso delle pareti e alle sospensioni Skal con sfere in vetro trasparente, invece che in composizione da tre.




I vani scala della struttura sono stati illuminati grazie a tagli di luce incassati a parete. Le esigenze tecniche e funzionali del progetto sono state soddisfatte grazie alla versatilità del LED e soprattutto alla nostra produzione sartoriale e personalizzata; i tagli ad hoc, i cablaggi pre-assemblati, insieme alla bassa manutenzione che richiede il LED, alla qualità della luce e ai risparmi energetici che derivano dalle minori potenze installate, oltre al forte effetto visivo, rendono la scelta del prodotto vincente sotto tutti i punti di vista.




I percorsi esterni sono stati illuminati tramite un sistema suggestivo di pali di legno lavorati e trattati per poter essere trasformati in lampade a led. È stata ricavata una cavità all'interno della quale, grazie alle piccole dimensioni della tecnologia, è stato possibile installare un profilo a Led per esterni (IP65). Lelide, illuminazione led torino, ha così potuto illuminare il viale del giardino rispettando le caratteristiche del luogo e lo stile del progetto.


Attendiamo la chiusura del cantiere per pubblicare il resto del progetto.
A presto con le altre immagini!

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento