lunedì 18 maggio 2015

Grugliasco - Illuminazione LED Negozio Jam

Lelide, Led Light Design, illumina a LED il negozio di abbigliamento Jam all'interno del centro commerciale "Le Gru" di Grugliasco. Lelide presenta il progetto illuminotecnico LED realizzato all'inizio del 2015, in occasione dell'apertura del negozio Jam e grazie alla collaborazione con gli architetti Marco Coda Mer e  MarcoTagliatori.

Il progetto illuminotecnico del negozio è stato sviluppato pensando ad un impianto di illuminazione a LED che si adattasse fortemente all'arredo e alla struttura espositiva.L'esigenza di illuminare l'intera superficie e valorizzare tutti i punti focali del negozio per un numero elevato di ore di accensione (circa 12 ore al giorno) hanno richiesto una soluzione a basso consumo energetico; inoltre, era necessaria una buona qualità della luce per esaltare i colori degli oggetti esposti.Tutte queste condizioni hanno presupposto l'esclusione delle sorgenti luminose tradizionali, come le lampade dicroiche, per motivi termici, e le lampade fluorescenti, per la bassa resa cromatica e i consumi energetici elevati, per scegliere soluzioni a LED.




 

I ripiani sono stati illuminati grazie a strip LED a luce neutra su profilo ad incasso a scomparsa. I tagli su misura dei profili hanno permesso di seguire la linea del design generale oltre ad illuminare in modo omogeneo i prodotti in esposizione.



  


La parte superiore del negozio è stata valorizzata grazie alla sospensione di una struttura a binario su cui sono stati installati diversi spot orientabili. In questo modo è stato possibile indirizzare ed ottenere un effetto d'accento sugli oggetti esposti.

Lelide, illuminazione led torino, grazie alle sue capacità progettuali e di realizzazione di prodotti speciali, ha realizzato gli esagoni luminosi sospesi al centro del negozio. Questi ultimi riprendono la forma da gli altri elementi dell'arredo e si integrano perfettamente con il resto delle finiture oltre a garantire ottimi livelli di illuminamento. Grazie alle indicazioni degli architetti, responsabili del progetto del negozio, è stato possibile raggiungere un ottimo risultato sia a livello estetico che tecnico.



Il lavoro sartoriale di Lelide, progettazione illuminotecnica a LED, è stato fondamentale nella realizzazione dell'insegna del negozio. La scatola realizzata su misura, al cui interno sono stati installi LED ad alta efficienza, retro-illumina il logo del l'attività.
Infine, le vetrine del negozio sono state illuminate grazie a faretti ad incasso orientabili con lampadine LED AR111, ottenendo un'ottima resa dei colori e bassi consumi energetici (ogni lampadina consuma solo 15W).
Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su:https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.