venerdì 21 novembre 2014

Lampadine Led a casa tua

Illuminazione Led Casa – Lelide illuminazione Led Torino presenta il nuovo suo nuovo catalogo dedicato alle lampadine a Led: Lampadine Led a casa tua


Lelide, Led Light Design, illuminazione Led a Torino presenta il suo nuovo catalogo: "Lampadine Led a casa tua".



Lelide, illuminazione Led casa, illuminazione Led a Torino, è lieta di invitarvi presso lo showroom di illuminazione Led Torino per presentarvi le nuove lampadine a LED. Le tue vecchie lampade possono illuminarsi di una luce nuova a LED efficiente e con consumi ridottissimi. Sono disponibili tutti gli attacchi (E14, E27, GU10, MR16, G53, G24, tubi, pannelli, faretti...) e tutte le intesità luminose.Cambia luce alle tue lampade e vieni a trovarci.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

martedì 11 novembre 2014

Torino - Ristrutturando un appartamento

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino - Ristrutturando un appartamento

Illuminazione a Led in casa, illuminare con i Led una casa, utilizzare il Led in un'abitazione come unica sorgente luminosa e avere sufficiente luce, sono le richieste che ci vengono poste con maggior frequenza.La luce del Led permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo.

Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa; presenta il progetto illuminotecnico della ristrutturazione di un appartamento privato a Torino, realizzato nel 2014 con illuminazione a Led. Questo progetto, risulta essere un buon esempio di come la luce a LED può illuminare adeguatamente diversi ambienti con differenti funzioni.

La progettazione illuminotecnica è stata studiata per sfruttare al meglio i corpi illuminanti Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda (Lelide illuminazione Led Torino); i corpi illuminanti, sono stati scelti rispettando il gusto della committenza, in funzione degli ambienti, e della funzionalità degli stessi.Sono stati simulati gli ambienti richiesti in modo da verificare i livelli di illuminamento e per creare l'effetto finale dei corpi illuminanti scelti.



 

L'ingresso dell'appartamento è definito da una struttura in cartongesso che diventa contenitore funzionale, divisore dalla sala e struttura per l'illuminazione ad incasso e indiretta tramite strip Led e profili in policarbonato e alluminio.


 

L'illuminazione indiretta si trova anche nel salotto grazie all'utilizzo di strip Led di potenza con profilo in alluminio orientabile, nascosto in una veletta in cartongesso i modo da illuminare l'intero ambiente. I profili a Led sono dotati di tecnologia dimmerabile in modo da poter definire il livello di intensità luminosa preferita.










La cucina è illuminata tramite profili a Led funzionali ai piani di lavoro. Il profilo orientabile in policarbonato IP65 (quindi stagno e impermeabile ad acqua e vapori) per la zona lavello, e il profilo ad incasso per la parete attrezzata.

 

Il corridoio che porta alla zona notte è caratterizzato da due faretti ad incasso in gesso Spoke 50. Questo materiale permette di far sparire la fonte di luce, in quanto possono essere dipinti dello stesso colore della superficie, come in questo caso in cui si è scelto un particolare rosso acceso.














Nelle camere da letto troviamo due livelli di illuminazione. Un faretto ad incasso in gesso Spoke 50  nel disimpegno che porta alla cabina armadi e strip Led di potenza con profilo in alluminio orientabile per illuminare attraverso luce indiretta l'intero ambiente.

 

Infine, anche nel bagno sono stati utilizzati due livelli di illuminazione: diretta tramite faretti ad incasso in gesso Spoke 50 e indiretta tramite strip Led con profilo in alluminio orientabile . In questo caso, il tipo di illuminazione scelta mette in risalto la forma particolare del bagno e il posizionamento dei sanitari.


Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 – Torino: http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html

venerdì 7 novembre 2014

2015 – Anno internazionale della luce IYL 2015


Il 20 dicembre 2013 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce.

IYL2015 è un’iniziativa globale che mira ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali ad esempio nei campi dell’energia, dell’istruzione, delle comunicazioni, della salute e dell’agricoltura.

Tra gli obiettivi che le Nazioni Unite si propongono di raggiungere con l’iniziativa dell’International  Year of Light 2015:

  • Promuovere le tecnologie della luce per un miglioramento della qualità della vita sia nei paesi sviluppati, che in quelli in via di sviluppo;
  • Ridurre l’inquinamento luminoso e lo spreco di energia;
  • Promuovere la partecipazione delle donne nella scienza con ruoli di responsabilità;
  • Promuovere l’istruzione tra i giovani;
  • Promuovere lo sviluppo sostenibile.

L’UNESCO sottolinea il tema della Luce Cosmica, un tema di particolare importanza per la comunità astronomica; attraverso le principali scoperte scientifiche e l’innovazione tecnologica, la Luce ci aiuta a vedere e a comprendere meglio l’universo. Evidenzia inoltre il ruolo fondamentale dell’uso di laboratori hands on, esperimenti e giochi didattici nel trasmettere la conoscenza scientifica ai giovani.

L'Anno Internazionale della Luce sarà composto da attività coordinate a livello nazionale, regionale e internazionale già a partire dalla fine del 2014 e per tutto il corso del 2015 in tutto il mondo. Le attività saranno programmate in modo che le persone di tutte le età e tutte le culture possano apprezzare il ruolo centrale della luce nel campo della scienza e della cultura, e come disciplina scientifica trasversale in grado di promuovere lo sviluppo sostenibile.

Per avere maggiori informazioni riguardo al programma degli eventi consulare il sito ufficiale: http://www.light2015.org/

Lelide, illuminazione Led casa, contribuisce a livello locale a diffondere l'importanza della luce prevalentemente nel campo del risparmio energetico, sottolineando i consumi, l'efficenza e la durata di apparecchi con tencologia a LED. I prodotti, progettati e costruti da noi e garantiti 5 anni, ne sono una conferma.

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 - Torino:http://ita.lelide.it/i/145/dove_siamo.html