giovedì 9 ottobre 2014

Torino - Ristrutturando un appartamento

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino - Ristrutturando un appartamento

Le detrazioni, le agevolazioni e gli incentivi fiscali permettono sempre più di intraprendere lavori di ristrutturazione di unità abitative esistenti, cambiando il volto e l'efficienza delle stesse. Spesso grazie alla collaborazione con professionisti che si occupano del cantiere, Lelide, Led Light Design, affianca la sua competenza illuminotecnica, sviluppando un progetto di illuminazione a LED che permetta di soddisfare esigenze funzionali, energetiche e di arredo. In questo articolo, mostriamo come l'esigenza di cambiare volto ad un appartamento a Torino ha permesso di far diventare l'arredo l'elemento principale grazie all'illuminazione a LED.  

La progettazione illuminotecnica è stata studiata direttamente insieme alla committenza, cercando di soddisfare l'esigenze funzionali e decorative e trovando soluzioni tecniche e innovative.

I lavori dell'impianto di illuminazione, iniziati alla fine del 2013, sono andati di pari passo, mai come in questo progetto, insieme ai lavori delle altre maestranze coinvolte.

La struttura in cartongesso della cucina, ha permesso di nascondere i profili ad incasso con strisce LED sia per l'illuminazione funzionale della parete attrezzata, sia per l'illuminazione decorativa della scaffalatura di vetro. I pannelli di vetro inseriti nella struttura trasmettono la luce, creando dei ripiani luminosi.  I tagli su misura e la realizzazione della struttura insieme alle altre maestranze, dimostrano la capacità sartoriale di Lelide di gestire le richieste più specifiche.



 

Anche il vano tecnico del bagno  può essere valorizzato, tramite piccoli faretti ad incasso di tipologia Miniluxè : l'ottica larga e la temperatura di colore calda, rendono più accogliente l'ambiente.














Il grande ambiente dell'ingresso e del salone è caratterizzato da due portali illuminati con piccoli faretti ad incasso di tipologia Miniluxè  e da un taglio di luce verticale in cui si è nascosto un profilo ad incasso a scomparsa con strip LED  per amplificare il senso di profondità dell'ambiente.

 

Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 - Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.