giovedì 18 settembre 2014

Ristrutturando un appartamento

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino - Ristrutturando un appartamento

Arredo total white, corpi illuminanti nascosti e funzionalità sono spesso le parole chiave di un progetto e possono essere soddisfatte solamente tramite la tecnologia a LED.

Grazie ai prodotti interamente progettati e prodotti all'interno della nostra azienda, Lelide (Illuminazione Led casa) di Torino, garantiamo qualità ed efficienza. Infatti, insieme alla progettazione illuminotecnica e al calcolo dei livelli di illuminamento si può ottenere un  ottimo risultato funzionale ed estetico.

In questo articolo Lelide, Led Light Design, presenta il progetto illuminotecnico della ristrutturazione di un appartamento a Torino i cui lavori sono stati svolti nel corso di quest'anno e in cui l'esigenza principale è stata illuminare gli ambienti senza mostrare la fonte di luce in modo da adattarsi al concept generale della ristruttrazione (moderno e total white). Grazie alla verniciatura speciale bianca dei nostri prodotti standard e all'uso di apparecchi illuminanti nascosti, è stato possibile ottenere questo risultato.

L'ingresso e il corridoio dell'appartamento sono illuminati tramite faretti a LED con flangia verniciata bianca, della tipologia Spot 50 orientabile e con fascio largo  per l'illuminazione generale e di tipologia Luxè fissa e con fascio stretto per l'illuminazione d'accento della carta da parati di pregio scelta dalla committenza.

 

Il salone e la sala da pranzo sono caratterizzati da due tipologie diverse di illuminazione: tradizionale tramite appliques e innovativa tramite strip Led nascoste su veletta in cartongesso. Le appliques bi-emissione con sorgente a LED  si mimetizzano completamente con la parete, grazie alla loro finitura in gesso che permette di dipingerle e renderle parte integrante della parete. L'elemento in cartongesso che padroneggia il salotto è valorizzato dall'illuminazione tramite strip LED, il quale svolge anche funzione di illuminazione principale.


                                             

All'interno della cucina sono state utilizzate tipologie diverse di illuminazione: diretta tramite faretti orientabili con finitura bianca Spot 50 e tagli di luce a scomparsa, indiretta tramite strip Led su veletta. L'illuminazione dedicata ai piani di lavoro è stata realizzata tramite profili in plexiglas.





Luce morbida e diffusa nella camera da letto grazie all'illuminazione indiretta con strip Led nascosta su veletta. Luce diretta e dedicata all'armadio grazie all'illuminazione puntuale tramite faretti a Led orientabili e  finitura bianca.














Grazie alla tecnologia a Led RGB, è possibile creare una piccola SPA privata all'interno del proprio bagno, grazie a piccoli faretti ad incasso di tipologia Luxè e al cielo stellato in fibra ottica . La gestione del colore coordinata permette di creare ogni combinazione desiderata oltre che sequenze programmate o casuali. La funzione decorativa è accompagnata da quella funzionale tramite l'illuminazione principale con luce bianca da faretti orientabili e strip Led nascosta su veletta.

 


Maggiori informazioni sui nostri prodotti: http://ita.lelide.it/
Maggiori informazioni sui nostri lavori: http://blog.illuminazione-led-casa.it/
Se ti piace, regalaci un like su: https://www.facebook.com/ILLUMINOTECNICA.LED.LELIDE
Vieni a trovarci in Via Poliziano, 52 - Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.