lunedì 4 novembre 2013

Torino - Illuminazione LED della Bottega del Cioccolato Guido Gobino

Lelide, Led Light Design, illumina a LED la Bottega del Cioccolato di Guido Gobino. Lelide, illuminazione a Torino, presenta il progetto illuminotecnico LED, realizzato nel corso del 2006 dall'Architetto Paola Prina ed installato dalla IMED di Matteo Corbo; in occasione della realizzazione del nuovo allestimento del negozio di Via Lagrange a Torino.

La Bottega del Cioccolato di Guido Gobino, non è un semplice punto vendita di cioccolato, ma nasce per permettere agli appassionati di degustare le sue diverse creazioni in un ambiente esclusivo. Per queste ragione nasce la sala di Degustazione; in questa sala, gusto, olfatto, udito e vista del visitatore vengono sollecitate al fine di ottenere un'esperienza multisensoriale.

La progettazione illuminotecnica dei vari ambienti, si è posta come obiettivo lo sviluppo un sistema di illuminazione a LED che rispondesse alle diverse esigenze tecniche, funzionali ed emozionali: bassa manutenzione, assenza di calore e qualità della luce nelle zone espositive, luce di accento e dinamica per la zone dedicate alla degustazione ed al relax. La luce a LED dinamica multicolore RGB ha permesso, insieme alla musica, di ricreare l'atmosfera voluta grazie, anche, all'utilizzo di sensori di presenza per l'attivazione dell'impianto.

Diversi, i prodotti LED a marchio LELIDE illuminazione a Torino installati: luce lineare LED  per l'illuminazione degli scaffali espositivi, segnapassi LED  per l'illuminazione della scala ed un sofisticato sistema dinamico di illuminazione a LED multicolore  RGB per il pavimento galleggiante della stanza di degustazione multisensoriale.





Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.