lunedì 15 luglio 2013

Illuminazione LED multicolore RGB: il colore nella luce a LED

Led per decorare gli ambienti e Led per cromoterapia: oltre al Led con luce bianca, Led colorati e multicolore RGB, illuminazione a Led dinamica, controllo del colore e della luce.

L'acronimo RGB (Red, Green e Blu) indica i tre colori di base, utilizzati per la composizione delle infinite tonalità di colore presenti in natura. Attraverso l'utilizzo di centraline elettroniche e sistemi di comando, è possibile modulare la luce di Led colorati (rossi, verdi e blu) per ottenere infinite sfumature di colore; con questa tecnologia, ogni colore può essere rappresentato come la somma di tre Led colorati, accesi ad intensità luminose differenti per un totale di oltre 16 milioni di colori.

In passato, la gestione della luce colorata, avveniva per mezzo di filtri e gelatine; oggi, grazie all'avvento della tecnologia a Led multicolore RGB tutto questo è stato ampiamente superato. Questa tecnologia, unisce tutti i vantaggi dell'illuminazione a LED con la possibilità di comporre milioni di colori, con componenti di ridotte dimensioni e, cosa impensabile fino a qualche anno fa, pilotando attraverso delle semplici centraline diverse centinaia di gruppi luminosi. Illuminare a Led con la tecnologia RGB consente di conseguire forti risparmi energetici e notevoli miglioramenti qualitativi dell'illuminazione.

Lelide, Led Light Design, utilizza la tecnologia a LED RGB in modo da rispondere alle esigenze del cliente ed adattarsi ad ogni ambientazione. Numerose applicazioni in ambito privato, commerciale e pubblico per l'illuminazione a Led di bagni, centri benessere, locali commerciali e studi professionali.

Tagli e giochi di luce colorata a Led sono stati realizzati utilizzando le Strip RGB, faretti Archilight e Cubetti di plexiglass realizzati con cambia colore RGB all'interno di docce, in elementi d'arredo, pareti e nicchie di appartamenti privati, negozi e centri commerciali.

Inoltre, l'illuminazione a Led RGB permette la realizzazione di docce sensoriali e ambienti per la cromoterapia all'interno dei centri benessere. Gestione Domotica della luce a Led, e/o controllo elettronico tramite centraline locali, permettono di definire gli scenari di luce ideali per ogni ambientazione.





Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.