martedì 10 dicembre 2013

Impianti Parcheggio: Sistema di Guida, indirizzamento al Posto Singolo, Conteggio del Posto Singolo

Guida, indirizzamento al posto singolo, conteggio del posto singolo: perchè utilizzarlo, come funziona?

Guidare, indirizzare l'utente al posto libero più vicino e nel minor tempo possibile, in un parcheggio con centinaia di posti (stalli) disponibili; è una delle priorità del gestore del parcheggio.

Utilizzare un sistema di guida, indirizzamento al parcheggio al posto singolo, permette all'utente di non perdere tempo in inutili ricerche, si evitano incidenti e si riducono i tempi di rotazione dello stallo; oltre a questo, il gestore del parcheggio, può: conteggiare istantaneamente il numero di posti liberi, monitorare l'utilizzo di ogni singolo stallo, la frequenza di rotazione dello stallo ed eventualmente, con un apposito comando, 'riservare' uno stallo.

Il sistema di guida, indirizzamento parcheggio al posto singolo, si compone essenzialmente di 3 componenti:
rilevamento e segnalazione della presenza del veicolo nello stallo tramite sensori ottici o ad ultrasuoni e semafori a led, pannelli display led totalizzatori per ogni singolo settore; e/o, panelli display a led con indicazione del numero di stalli liberi nei singoli settori e segnalazione per la guida ai posti singoli liberi,
sofware gestionale per la visualizzazione a monitor dello stato del parcheggio e per le statistiche.

L'impianto per parcheggio di guida, indirizzamento al posto singolo e, relativo conteggio dei posti liberi proposto da Epsilon Electronic System s.r.l.;  è completo di: rilevatori a distanza della presenza del veicolo e semafori a led di segnalazione dello stato dello stallo (rosso occupato, verde libero, ambra riservato), display a led visualizzatori di piano e/o display a led visualizzatori e indicatori del settore o dello stallo libero più vicino, display a led riepilogativi esterni e/o interni e software gestionale.

E' possibile realizzare la guida, indirizzamento al posto singolo, utilizzando anche solo alcuni dei componenti sopra riportati.

Per informazioni visitare il link: http://www.epsilonelectronic.it/onedit.asp?IDPage=612

Le seguenti immagini rappresentano i singoli componenti dell'impianto






Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.