lunedì 18 novembre 2013

Dogliani - Ristrutturazione Cascinale

Lelide, Led Light Design, presenta il progetto illuminotecnico realizzato tra il 2012 e il 2013 in occasione della ristrutturazione di un cascinale a Dogliani (CN).

I lavori di progettazione illuminotecnica sono iniziati nel 2011, gli interventi si sono concentrati negli ambienti interni e sulle facciate esterne del cascinale; per illuminare gli ambienti e la facciata si sono utilizzati apparecchi con tecnologia a Led progettati e costruiti dalla nostra azienda.

All'interno, abbiamo cercato di mettere in evidenza il mattone a vista presente in molti ambienti, sfruttando alcuni tipi di ottiche ed apparecchi a Led; in particolare si sono illuminate le scale con i segnascalini a Led Miniluxè, gli archi tra le porte interne con gli incassi a Led Luxè e alcuni ambienti con l'apparecchio a Led Quadra biemissione; segnaliamo anche l'utilizzo del Neurone a Led per evidenziare alcune volte in mattone a vista.

Nella parte esterna, le facciate sono state illuminate con il faretto a Led Archilight a parete con ottica biemissione e fascio di apertura differente, per l'ingresso principale e i voltini sovrastanti abbiamo utilizzato l'Archilight a Led da incasso a pavimento, suggestiva l'illuminazione dell'ulivo realizzata mediante un faretto a Led nascosto nella terra.

Ringraziamo Lucifero Illuminazione (Rivoli Torino) per averci fornito l'applique Neurone a Led e Uni+Lab Project per la fornitura di alcuni particolari utilizzati sulle nostre lampade a Led.


Nessun commento:

Posta un commento

Epsilon Electronic System s.r.l. si riserva di verificare il contenuto dei post. Non saranno pubblicati post offensivi, contenenti insulti o volgarità.